Ottobre “rosa” con le visite senologiche

Condividi

Con il mese di ottobre ha preso il via la campagna nazionale “Nastro Rosa Lilt for Women”, giunta alla 26ª edizione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dal ministero della Salute, che mette al centro dell’ intero mese la prevenzione del cancro al seno mediante le visite senologiche e la diagnosi precoce. Testimonial di questa edizione sono le conduttrici televisive Federica Panicucci e Filippa Lagerback. Lo slogan della campagna è “La prevenzione non è un accessorio. Vivi il rosa proteggi la tua Vita”. Coniato l’ hasthag #vivilrosa, mentre il nastrino rosa diaventa sia simbolo da indossare, sia testimonianza del valore della prevenzione.

Filippa Lagerbakc testimonial 2018

Filippa Lagerbakc testimonial 2018

In provincia di Catania tutte le donne possono partecipare alla campagna di prevenzione, previo tesseramento alla Lilt, prenotando telefonicamente le visite senologiche (senza esami strumentali) nell’Azienda ospedaliera Cannizzaro al numero 095/7262805, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10,30. Ulteriori prenotazioni potranno essere effettuate inviando una mail (con nome e recapito telefonico) all’ indirizzo: legatumoricatania@gmail.com. Le visite saranno prenotabili sino al raggiungimento del numero di posti disponibili e saranno effettuate i lunedì.

Nel territorio sono in programma vari eventi. “Eccoci puntuali, all’arrivo di ottobre, con uno dei nostri appuntamenti più importanti dell’anno, la “Campagna Nastro Rosa” – dichiara il Presidente provinciale della Lilt di Catania, Carlo Romano –. Per l’occasione invito le donne a sottoporsi alle visite senologiche di prevenzione e invito tutti a sostenere la Lilt nei diversi modi possibili: associandosi ed intervenendo alle nostre iniziative; partecipando ai programmi di prevenzione; diventando nostro volontario. In questo modo, tutti possiamo essere parte attiva in quella battaglia contro un nemico comune che si chiama cancro”.

   

Lascia un commento